Grandezze e Meraviglie 2021

Festival Musicale Estense

Condividi:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Biglietti per Grandezze e Meraviglie 2021

Informazioni evento

Grandezze & Meraviglie 2021 – XXIV Festival Musicale Estense
Concerti, incontri e conferenze da settembre a novembre

Dal 5 settembre al 1 novembre torna Grandezze & Meraviglie – Festival Musicale Estense, giunto quest’anno alla 24esima edizione. Il programma comprende 19 concerti: 12 a Modena, 4 a Vignola, 2 a Sassuolo e 1 a Semelano. La proposta musicale si distingue per la varietà e la novità dei repertori presentati, che includono numerose prime nazionali. Partecipano al Festival musicisti di fama internazionale, al fianco di giovani emergenti nel panorama della musica antica. Ancora una volta, la musica antica risuonerà in luoghi storici di grande suggestione a Modena, Vignola, Sassuolo e Semelano.

Il programma è ulteriormente arricchito da 8 incontri e conferenze a ingresso libero, realizzati in collaborazione con UNIMORE e l’Accademia di Scienze, Lettere e Arti di Modena.

Organizzatore

Grandezze & Meraviglie – Festival Musicale Estense è da sempre impegnato nella promozione del repertorio musicale antico e barocco, con una predilezione per le raccolte estensi. Questa forte connotazione territoriale, unita all’alto profilo dei musicisti che si esibiscono ogni anno, è l’elemento che rende il Festival unico nel suo genere. Il Festival nasce in occasione dalle celebrazioni di “Modena capitale”, anniversario del trasferimento della corte estense da Ferrara a Modena (1598-1998); è arrivato ad oggi alla sua ventiquattresima edizione.

Contatti

+39 059 214333
+39 345 8450413

info@grandezzemeraviglie.it

Direzione artistica e organizzativa
Enrico Bellei – direzione@grandezzemeraviglie.it 

Segreteria organizzativa
Lorenzo Longhi – segreteria.grandezzemeraviglie@gmail.com

Ufficio stampa e comunicazione

festival@grandezzemeraviglie.it