Guida all’Acquisto
Descrizione del servizio
Il servizio e-commerce offerto da TicketGate ti offre l’opportunità di acquistare on-line molteplici prodotti e servizi e prenotare biglietti per eventi di vario genere, tramite questo sito internet.
Prezzi
Il prezzo facciale dei prodotti e dei servizi può subire delle maggiorazioni dovute ai diritti di commissione dovuti all’esercente del servizio e per la gestione delle carte di credito.
Tali maggiorazioni possono essere applicate in modo fisso oppure percentualmente sul valore facciale del prodotto/servizio.
Modalità di consegna dei prodotti
Acquisto on-line di Servizi e Biglietti
I biglietti ed i servizi acquistati sono rilasciati presso l’esercente presentando il numero d’ordine che viene fornito al termine del pagamento e in ogni caso è sempre disponibile tramite il link “Acquisti e Prenotazioni” situato in fondo ad ogni pagina.
Ticketless (Home Ticket o Ticket Print@Home)
In caso di acquisto di biglietti con la funzionalità “Home Ticket” o “Print@home” non è necessaria la conversione in biglietto della ricevuta in biglietto cartaceo, in quanto la stessa ricevuta “Home Ticket” o “Print@home” rappresenta il titolo di accesso.
Sarà comunque necessaria la vidimazione elettronica della ricevuta tramite il sistema di controllo accessi presente all’ingresso della manifestazione.
La vidimazione elettronica del controllo accessi è dovuta per legge e legata al sistema “Home ticket” o “Print@home” in quanto sostituisce il tradizionale strappo del biglietto.
Acquisto on-line di Merci
Per le merci, solitamente è prevista la spedizione a domicilio tramite corriere espresso con costo a carico dell’acquirente.
Per le spedizioni all’Estero i tempi di consegna variano in base al Paese di destinazione e sono espressamente indicati durante il procedimento d’acquisto.
Per la spedizione tramite corriere espresso, TicketGate è responsabile della spedizione fino all’avvenuta consegna degli estremi della spedizione all’esercente, dopodiché TicketGate declina qualsiasi tipo di responsabilità nel caso di mancato recapito della spedizione.
Rinuncia Utente
Acquisto di biglietti
Gli organizzatori hanno stabilito che una volta effettuato un acquisto di biglietti non é possibile né annullarlo né cambiare data.
Si inibisce, ex artt.1173 ss c.c., chiunque fruisca di questo servizio di vendita biglietti dal ripudiare il pagamento on-line una volta che è stato effettuato. In caso contrario ci vedremo costretti, ex artt. 1218 ss c.c., ad adire agli organi giudiziari con relativo aggravio di spese.
Fatturazione On-Line
L’acquirente, accettando le condizioni di vendita e proseguendo nell’acquisto, accetta che la fattura relativa ai beni e servizi acquistati sia recapitata esclusivamente in via telematica.
Responsabilità degli Esercenti
Gli esercenti ed i negozi on-line affiliati al servizio di e-commerce di TicketGate sono responsabili dei prodotti e dei servizi in vendita on-line. Nel caso di vizi, non conformità o quant’altro, spetta agli esercenti stessi, il rimborso del prezzo facciale del bene.
Non saranno invece rimborsati i diritti di commissione.
Responsabilità degli Organizzatori
Gli organizzatori sono tenuti a controllare qualsiasi titolo di ingresso per garantire che solo i partecipanti autorizzati accedano all’evento.
Alla ricezione dei titoli emessi in prestampa massiva, gli organizzatori sono tenuti a verificare che tutti i titoli di ingresso siano dotati del sigillo fiscale SIAE che ne attesta la regolarità e la conformità alle normative.
L’organizzatore è inoltre tenuto a verificare che i dati riportati sui biglietti (data, ora, luogo, tipologia di ingresso, prezzo, genere evento) corrispondano a quelli dell’evento e che il numero di biglietti corrisponda alla quantità ordinata e che i blocchi siano integri e non manomessi.
Seguendo questi passaggi, l’organizzatore può garantire la sicurezza e l’integrità dei biglietti, prevenendo frodi ed offrendo un’esperienza positiva ai partecipanti.
Reclami
I dati sui prodotti ed i servizi presenti nel sito TicketGate ci vengono comunicati dagli esercenti e dai negozi on-line affiliati al nostro servizio. Per tale motivo, eventuali inesattezze in merito, sono indipendenti dal nostro controllo.
Scusandoci anticipatamente per gli eventuali problemi, ti saremo grati se potessi segnalarceli tramite e-mail a info@ticketgate.it.
I tuoi commenti ci aiuteranno ad offrirti un servizio migliore.
Limiti di responsabilità e diritti di TicketGate
TicketGate non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da essa erogati.
TicketGate inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecnico organizzative.