Piazza delle Feste Porto Antico

Porto Antico Progfest 2023
5 Agosto 2023 ore 19.00
Genova

Porto Antico Progfest 2023

–> Acquista ABBONAMENTO 2 GIORNI (5/6 Agosto) <–

Sabato 5 Agosto si inizia con i DARK AGES, nota formazione di Verona capace di un heavy progressive tecnico, brillante e vario con Dream Theater e Rush come importanti riferimenti. Seconda band ad esibirsi sono i WITCHWOOD che tornano a Genova dopo la loro storica apparizione al FIM.

La band di Faenza guidata da Ricky Dal Pane (voce, chitarra), ha sempre ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica con il suo hard rock a tinte progressive (tra Black Sabbath, Blue Oyster Cult e Jethro Tull su tutti), velato di psych, blues e southern rock. Terza band tutta al femminile, SOPHYA BACCINI’S ARADIA.

Sophya Baccini ha coronato il suo sogno, quello di avere una sua band tutta composta da donne, ci ha lavorato tantissimo, è stato complicato ma alla fine c’è riuscita ed il risultato è clamoroso. 6 splendide ragazze, 6 musiciste di talento suonano un heavy progressive sinfonico ricco di melodie affascinanti ed oscure eseguite con una presenza scenica dall’effetto spettacolare che lascerà tutti senza fiato. Headliner della prima serata del PROGFEST 2023 sono gli ANGLAGARD ed i veri amanti del “Progressive Rock” non potrebbero chiedere di meglio.

Gli svedesi faranno alcune date in Europa per celebrare il 30th Anniversary del loro capolavoro HYBRIS ed un sarà proprio a Genova. Una delle più grandi band progressive dagli anni 90 in avanti, probabilmente la più grande, sono stati i primi a riportare, e rinnovare, il vero e puro suono progressive dei loro maestri  King Crimson ma anche Yes, Camel e Genesis.

Dettagli evento

Data Evento

Sab 5 Agosto 2023

Inizio Ore

19.00

Biglietti da

€ 25.00

Piazza delle Feste Porto Antico

Ponte Embriaco
Genova (GE)

Condividi