Richiesta Rimborsi

PER BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE DAL SITO TICKETGATE.IT

Chi può richiedere il rimborso del biglietto ?

Il rimborso, se previsto, potrà essere chiesto dall’acquirente dei biglietti esclusivamente per gli acquisti effettuati online tramite il sito ticketgate.it. Se hai effettuato l’acquisto dei biglietti tramite altri canali autorizzati, puoi rivolgerti direttamente presso lo stesso punto vendita.

Come posso verificare se è previsto il rimborso dei biglietti ?

Prima di procedere alla richiesta di rimborso, l’acquirente dovrà verificare nella tabella LISTA EVENTI ANNULLATI E RINVIATI che l’evento sia stato effettivamente annullato o rinviato e che siano stati già riportati termini e modalità di rimborso previste dall’Organizzatore.

Il rimborso dei biglietti acquistati online tramite il sito ticketgate.it verrà effettuato da TicketGate esclusivamente nei confronti dell’acquirente tramite il metodo di pagamento utilizzato durante la procedura di acquisto e comunque al netto di eventuali diritti di prevendita e commissioni. E’ importante conservare con cura eventuali biglietti cartacei originali che saranno richiesti in una fase successiva.

Se non trovi l’evento nella tabella LISTA EVENTI ANNULLATI E RINVIATI significa che:

  • Non sono previsti rimborsi per l’evento in questione.
  • Sono scaduti i termini per effettuare la richiesta di rimborso.
  • L’Organizzatore non ha ancora autorizzato le procedure di rimborso.
 
Attenzione: Nel caso in cui il biglietto sia relativo ad un evento RINVIATO e non ANNULLATO, il biglietto sarà valido per la nuova data.

Come chiedere un rimborso per un evento annullato o rinviato ?

Per richiedere un rimborso è necessario compilare il MODULO RIMBORSO avendo cura di inserire correttamente tutte le informazioni in modo tale che TicketGate abbia tutti i dati per poter esaminare la richiesta. 

Le informazioni da inserire nel MODULO RIMBORSO si trovano all’interno dell’email con oggetto “Conferma acquisto..” ricevuta subito dopo l’acquisto dei biglietti. Se l’email non fosse più disponibile, è possibile recuperare le informazioni su I MIEI ORDINI oppure su RECUPERA ACQUISTI utilizzando le credenziali (e-mail e password) inserite durante la procedura di registrazione. 

E’ possibile richiedere un rimborso parziale specificando nella terza fase del modulo esclusivamente la lista dei biglietti oggetto della richiesta. Se si desidera invece richiedere un rimborso di tutti i biglietti associati al Codice Transazione non è necessario compilare la lista dei biglietti. Il rimborso, se previsto, sarà comunque effettuato esclusivamente per l’evento specificato.

Potrebbero essere inoltre richiesti alcuni dati come Intestatario del biglietto, Carta Fiscale e Progressivo.
Tali informazioni si trovano all’interno dei biglietti elettronici ricevuti tramite email e recuperabili su I MIEI ORDINI.

Di seguito è riportata una immagine per individuare facilmente la posizione dei codici richiesti.

I biglietti oggetto della richiesta non potranno in alcun caso essere utilizzati o successivamente ripristinati.

richiesta ONLINE

Modulo Rimborso

La richiesta viene generalmente lavorata il giorno feriale successivo alla data di invio.
I  tempi per l’accredito dell’importo stornato variano da 5 a 30 giorni e dipendono dagli istituti di credito coinvolti.
Richieste incomplete, con dati errati o differenti da quelli forniti in fase di acquisto saranno automaticamente scartate.

Da compilare esclusivamente in caso di rimborso parziale!
Indicare la lista dei biglietti oggetto della richiesta.
Lasciare tutti i campi vuoti se si vuole richiedere il rimborso di tutti i biglietti associati al Codice Transazione specificato. Il rimborso, se previsto, sarà comunque effettuato per il solo evento specificato.

Lista Eventi Annullati e Rinviati

Nella tabella seguente, laddove già indicata, viene riportata la Nuova Data individuata dall’organizzatore per lo svolgimento dell’evento.

In caso di evento RINVIATO senza una nuova data già definita, invitiamo i clienti a monitorare il sito TicketGate.it e/o quello dell’Organizzatore dell’evento per aggiornamenti e informazioni.

Verifica nella tabella sottostante di avere effettivamente diritto al rimborso e se hai acquistato i biglietti tramite il sito ticketgate.it inoltra la richiesta di rimborso.

Titolo EventoData EventoLocationCittàStato EventoNuova DataTermine Rimborso
DAVIDE e i DE SFROOS25/07/2021Alpe LusentinoDomodossola (VB)RINVIATO01/08/202128/07/2021