TIMVISION FLOATING THEATRE

Torna a Roma il Timvision Floating Theatre Summer Fest, l'unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano.

Condividi:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Biglietti per TIMVISION FLOATING THEATRE

Informazioni evento

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Roma al Laghetto dell’Eur il TIMVISION FLOATING THEATRE SUMMER FEST, molto più di un cinema all’aperto, un vero e proprio festival che animerà la capitale dal 24 giugno al 9 settembre con un programma ricco di ospiti, anteprime, incontri, rassegne a tema, proiezioni di grandi classici, cult, film di genere, film restaurati, esordi alla regia, opere provenienti da tutto il mondo e anche titoli proposti in lingua originale con sottotitoli in italiano.

L’iniziativa nasce da un’idea di Alice nella Città in collaborazione con EUR SPA, società proprietaria del Parco Centrale e del Laghetto dell’Eur, che ospita e collabora alla realizzazione della manifestazione, e grazie alla partnership con il main sponsor TIMVISION, la tv di TIM, l’hub più completo di contenuti in streaming in Italia. La manifestazione, arricchita dalla collaborazione di Cinemeccanica che curerà attraverso la Pino Chiodo CinemaEngineering tutte le proiezioni, si svolgerà sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

“Grazie alla collaborazione e all’abbraccio di tanti festival, dal Taormina Film Fest, al Far East Film Festival fino alla Mostra del Cinema di Venezia, il Floating si è trasformato in un vero e proprio Summer Fest, con anteprime, film in lingua originale, esordi, restauri ed incontri con gli autori. Il nostro ringraziamento – affermano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli – va a loro e alle tante istituzioni culturali che ci stanno affiancando in questa avventura che in questa edizione si svolgerà lungo tutta l’estate dal 24 giugno al 9 settembre per andare incontro al pubblico“.

Ad accompagnare il festival in questa sua seconda e rinnovata edizione la madrina Andrea Delogu, attrice e conduttrice, che dichiara: “Finalmente è arrivato il momento di riappropriarci dello spazio e del tempo condiviso, seppur con tutte le dovute precauzioni. L’idea di tornare a immergersi nelle emozioni proiettate su un maxischermo, come un vero e proprio rito collettivo è senza dubbio una tra le più belle immagini della Ripartenza”.

E il padrino, l’attore italo-canadese, star delle serie TV “Grey’s Anatomy” e “Station 19” Giacomo Gianniotti che afferma: “Sono entusiasta di essere coinvolto in questo evento. L’EUR per me ha un significato speciale: ci sono cresciuto, e il laghetto è il posto della mia infanzia. Sarà per me un ritorno alle origini, un’occasione per dare valore ad un luogo che per me ha significato molto”.

Per informazioni sulla disponibilità dei biglietti contattare il numero di telefono: 06 85 305 597.
Ulteriori dettagli su www.floatingtheatre.it

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/Floatingtheatreroma-104062498084744/
Instagram
@Floatingtheatreroma

Organizzatore

Ideato e organizzato da ACPLAYTOWNROMA