La Voce di ogni Strumento

A.Gi.Mus. Grosseto

Biglietti per La Voce di ogni Strumento

4 Eventi in programma

21

Apr

2024

Dom 18:00

Sala D'Onore G. Finanza

Grosseto

22

Mag

2024

Mer 20:00

Auditorium Questura di Grosseto

Grosseto

21

Giu

2024

Ven 21:00

Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica

Follonica

Informazioni evento

“La Voce di ogni Strumento” è una stagione musicale da oltre 10 anni ospita artisti di fama nazionale e internazionale. Negli anni sono stati organizzati concerti in tutte le caserme di stanza in Grosseto, oltre che nei teatri cittadini e nel 2019 “La voce di ogni strumento” è arrivata anche a Torino e Bologna.

Tutte le attività concertistiche che si svolgono all’interno delle caserme, sono aperte al pubblico, rendendo così questi luoghi patrimonio della collettività con uno scambio proficuo, sempre molto apprezzato. Questi luoghi hanno, infatti, l’occasione di incontrare la cittadinanza che ha modo di  avvicinarsi alle istituzioni.

Il cartellone de La Voce di ogni Strumento 2023-24, gode del patrocinio del Ministero della Difesa, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, Comune di Grosseto –  Teatri di Grosseto, Comune di Castiglione della Pescaia, Comune di Follonica, Savoia Cavalleria (3°), il Centro Militare Veterinario, il 4° Stormo Caccia Intercettori, la Guardia di Finanza, 121^ Squadriglia Radar Remota, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Fondazione Grosseto Cultura, l’Assistenza Spirituale Forze Armate, il Lions Club Grosseto Host, la Proloco Grosseto.
Main partner di tutta la rassegna musicale 
La Castagneto Banca 1910 e  Conad i cui tesserati godono dell’ingresso a prezzo ridotto e che sostiene anche gli altri progetti di A.Gi.Mus. attraverso Sosteniamo le Passioni. Per la realizzazione dei singoli concerti si ringraziano le aziende del territorio che, in termini di supporto tecnico o di contributo alle spese permettono la realizzazione degli eventi.

Ben 9 i concerti in programma quest’anno, 1 al mese, dove la musica classica si alterna con altri generi e arriva sul territorio grossetano, uscendo anche dai confini cittadini e incontrando luoghi diversi, spesso non pensati per lo spettacolo e non dimenticando un importante obiettivo di solidarietà. La Voce di ogni Strumento nasce, infatti, con delle partnership importanti: associazioni nazionali e del territorio che A.Gi.Mus. ha sostenuto attraverso questa stagione: AISM, AVIS, ADMO, AIPAM, La Farfalla, COMPASSION. Anche in questa tredicesima edizione continuano queste partnership e parte del ricavato della stagione sarà oggetto di donazioni. Si aggiunge la collaborazione con la Fondazione Meyer a cui sarà dedicato il concerto Pierino e il Lupo: un evento speciale fortemente voluto dal M°Gloria Mazzi, che ha incontrato la disponibilità e generosità di Stefani Fresi.

Organizzatore

La sezione grossetana di A.Gi.Mus, fa riferimento ad un’associazione musicale senza scopo di lucro a livello nazionale, nata a Roma nel 1949 per volere dell’Ente morale della Farnesina e in stretta relazione con il Ministero della Pubblica Istruzione. (www.agimus.it)

www.agimusgrosseto.it, tel. 339 7960148, e-mail: agimus.grosseto@agimus.it