Due parole, due significati.
Quello più immediato a sottolineare che l’evento è una fiera vinicola, in cui i produttori possono presentare e vendere a un pubblico di appassionati ed operatori le loro etichette. L’altro, relativo alla fierezza dell’uva, che merita una spiegazione.
Come può un’uva essere fiera? I vini selezionati sono ottenuti dalla vinificazione in purezza di vitigni storicamente utilizzati in blend per smussare, arricchire, correggere le caratteristiche dei “mostri sacri” a dimostrare che anche loro hanno una fierezza, un nerbo, un tratto distintivo che merita un proprio palcoscenico.
E lo merita indipendentemente dalla filosofia produttiva: il vino deve essere buono e deve avere qualcosa da raccontare, da trasmettere, lontano dalla standardizzazione dell’industria e dai gusti omologati. Vini fieri, per l’appunto!
Tutti i vini sono acquistabili in fiera, ad un prezzo disintermediato, direttamente dal produttore che avrà il piacere di raccontare la storia di quell’etichetta.
DETTAGLI EVENTO
Luogo
- Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, Roma
Data
- Sabato 12 Marzo | orario 11,00 – 20,00
- Domenica 13 Marzo | orario 11,00 – 19,00
- Lunedì 14 Marzo | orario 10,00 – 14,00
Biglietti
- Intero | 9,00 euro
- Ridotto | 7,00 Riduzione valida per Sommelier e operatori nelle giornate di sabato e domenica
Verrà richiesta la presentazione del tesserino e/o del biglietto da visita del locale.
Per la giornata di lunedì il prezzo del biglietto è di euro 7.00, mentre per gli operatori è riservato un biglietto omaggio.
INFO
www.uvafiera.com, tel. 347/1159669, e-mail: infouvafiera@gmail.com